Diritto delle obbligazioni e dei contratti

Lo Studio offre consulenza e assistenza in “Diritto delle obbligazioni e dei contratti”, sia a soggetti privati, che a piccole e medie imprese.

La materia “Diritto delle obbligazioni e dei contratti” riguarda tutte quelle situazioni in cui un soggetto, il debitore, è tenuto ad una prestazione di natura patrimoniale, per soddisfare l’interesse di un altro soggetto, il creditore.

L’attenzione e la cura rivolta alle esigenze specifiche del Cliente sono il punto di forza dello Studio, in particolare per:

a. Redazione di accordi contrattuali, volti a garantire il rispetto della normativa vigente e l’adeguata tutela degli interessi delle parti, in ogni fase della trattativa, fino alla stipulazione di un contratto che rispecchi le aspettative e le esigenze del singolo caso.

b. Interpretazione delle clausole contrattuali, per conoscere in maniera specifica e approfondita diritti e obbligazioni nascenti dal contratto, così da prevenire ed evitare l’insorgere di possibili controversie future.

c. Risoluzione delle controversie contrattuali: in caso di inadempimento, nullità o annullabilità del contratto e ogni altra problematica, lo Studio interviene per ottimizzare le tempistiche e contenere i costi, preferendo, ove possibile, soluzioni conciliative, preferendo i metodi alternativi di risoluzione delle controversie (tra cui mediazione civile e commerciale e negoziazione assistita).

d. Consulenza in materia di obbligazioni, che possono derivare non soltanto da un contratto, ma, a titolo esemplificativo, da promesse unilaterali, titoli di credito o fatti illeciti.

Lo Studio si impegna quotidianamente per garantire un approccio altamente personalizzato ai problemi che il Cliente si trova a dover affrontare nella vita personale o lavorativa, per fornire una consulenza tailor made e soluzioni tempestive in materia di “Diritto delle obbligazioni e dei contratti”.

Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti